Torta lampo pere e cioccolato - I menù di Benedetta

Torta lampo pere e cioccolato - I menù di Benedetta

Difficoltà :
Tempo Richiesto (in minuti): 45
Portata: Dessert
Categorie: I menù di Benedetta

Puntata del 25 ottobre 2011 I menù di Benedetta, menù Leggere con Carattere realizzato da Benedetta Parodi con Alessandra Sensini 
Le altre ricette di questo menù: Involtini di prosciutto con verdureMousse di trota salmonataSpaghetti con la fetaPollo al limone caramellato



Ingredienti (per 6 persone):
1 rotolo
200 ml
» Pere
3
1 bustina
3-4 cucchiai
» Acqua
250 ml
Preparazione:

Stendere la pasta frolla in una tortiera, bucherellare la base con i lembi di una forchetta.
Preparare quindi il riepieno: mecolare la panna con il preparato del budino al cioccolato (se il preparato non è già zuccherato, aggiungere lo zucchero). Ora stendere sulla pasta frolla uno strato ricco di spicchi di pere a raggiera e ricoprire con tutta la crema di budino (o viceversa). Cuocere la torta lampo pere e cioccolato in forno a 180° per circa 30 minuti e per altri 5 minuti con calore solo dal basso.
Nel frattempo sciogliere la gelatina in acqua e zucchero e quando la torta è pronta versarla sulla superficie per renderla lucida. 


Commenti
Nome:

Scrivi Qui Il Tuo Commento:

Luisa ha scritto:
Il 25/10/2011 alle 13:49
Buona, stasera la faccio! COMPLIMENTI, grazie per essere sempre così veloci con l'aggiornamento delle ricette :)