Triangoli rossi alle pere con salsa si cicoria e uvetta

Triangoli rossi alle pere con salsa si cicoria e uvetta
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    40 min
  • portata Portata:
    Primi e zuppe
  • DifficoltÓá:

La ricetta dei Triangoli rossi alle pere con salsa si cicoria e uvetta è stata presentata da Alessandra Spisni alla prova del cuoco nella puntata di giovedì 11 dicembre 2014.

Ingredienti per la pasta

Ingredienti per il ripieno

Ingredienti per la salsa

Preparazione:

Per la sfoglia dei triangoli impastare la farina con le uova e il concentrato fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo; tirare questo in una sfoglia sottile.

Per il ripieno tagliare a cubetti le pere sbucciate e private dei noccioli, mescolarle con la robiola e il grana grattugiato, l'uovo e il trito di erbe aromatiche.

Distribuire sulla sfoglia dei piccoli mucchietti di composto, ripiegare la sfoglia a metà e attorno ad ogni mucchietto ritagliare un triangolo.

Per la salsa lavare e sbollentare in acqua salata la cicoria, scolarla bene e tagliarla a striscioline, farla rosolare in padella con lo scalogno tritato, burro e olio; a metà cottura sfumare con il vino bianco ed unire le uvette, condendo il tutto con sale e pepe. 

Lessare i triangoli rossi alle pere in acqua bollente salata per circa 3-4 minuti.

Scolare infine i triangoli rossi e ripassarli in padella con il sugo all'uvetta per far insaporire. Completare il piatto con del formaggio grattugiato.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui