Torta di waffle

Torta di waffle
  • numero persone Dosi per:
    8 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    90 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • DifficoltÓá:

La ricetta della Torta di waffle è stata presentata a Dolci dopo il tiggì da Anna Moroni per la sfida di martedì 3 febbraio 2015.

Ingredienti per i waffle

Ingredienti per la farcia

Ingredienti per la salsa muscovado

Ingredienti per decorare

Preparazione:

Per i waffle:

Mescolare la farina con lo zucchero e il lievito (quello in polvere per dolci); a questo composto unire tutti gli ingredienti liquidi, ovvero i tuorli e il burro fuso, il latte poco per volta e infine gli albumi, precedentemente montati a neve ferma con un cucchiaio abbondante di zucchero. Amalgamare tutti gli ingredienti mescolando delicatamente dal basso verso l'alto, quindi trasferire il composto nell'apposita macchinetta per cuocere i waffle. A fine cottura toglierli dallo stampo e ripassarli in forno caldo a 80° per circa un'ora per renderli più croccanti.

Per la salsa muscovado:

Mescolare in un pentolino sul fuoco il burro con lo zucchero, poi unire la panna e portare lentamente il tutto ad ebollizione.

Per la farcia:

Montare la panna con lo zucchero e con il mascarpone.

Composizione della torta waffle:

Farcire ogni disco di waffle con la crema al mascarpone e delle rondelle di banana, sovrapporre tra loro tutti i dischi e completare la superficie con uno strato di crema, della banana e la granella di nocciole. Decorare il tutto con la salsa muscovado.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui