Sfogliata di verdure

Sfogliata di verdure

Vuoi preparare una torta salata fatta solo con verdure e formaggio? La sfogliata di verdure è buonissima e altrettanto semplice: in un guscio di pasta sfoglia, una dadolata colorata di verdure abbinata al gusto del formaggio brie, danno vita ad una ricetta perfetta per rendere ricchi i tuoi antipasti.

Ingredienti

Preparazione:

Tagliare a cubetti di uguali dimensioni le patate e le carote; in una padella scaldare un pochino di olio e farvi sciogliere il burro, versare la cipolla tritata e farla rosolare bene, quindi unire le verdure con anche i piselli e far cuocere, mescolando, per circa 10-15 minuti. A fine cottura condire le verdure con il sale.

Stendere la pasta sfoglia e con questa rivestire uno stampo da 24-26cm di diametro; ripiegare verso l'interno i bordi in eccesso e bucherellare il fondo con una forchetta. Cospargere il fondo con il pangrattato.

Distribuire nella sfoglia le verdure e coprire con il formaggio brie tagliato a cubetti.

Cuocere la sfogliata di verdure in forno caldo a 180° per circa 20 minuti.

Passo-passo

Sfogliata di verdure1
Sfogliata di verdure2
Sfogliata di verdure3
(1) Scaldare in padella un filo di olio e farvi sciogliere il burro, (2) aggiungere la cipolla tritata e farla rosolare; (3) quando la cipolla č dorata unire le tre verdure, con patate e carote tagliate a cubetti.
Sfogliata di verdure4
Sfogliata di verdure5
Sfogliata di verdure6
(4) Far cuocere per circa 10-15 minuti e condire a fine cottura con il sale. (5) Rivestire una tortiera da 24-26cm di diametro con la pasta sfoglia, ripiegare al centro la pasta in eccesso e bucherellare il fondo con una forchetta; (6) cospargere il fondo con il pangrattato,
Sfogliata di verdure7
Sfogliata di verdure8
Sfogliata di verdure9
(7) distribuire le verdure (8) e coprire con il formaggio brie tagliato a cubetti. (9) Cuocere la sfogliata di verdure in forno caldo a 180° per circa 20 minuti.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: