Sfogliata di mele

Sfogliata di mele
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    45 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • DifficoltáÜ:

Ingredienti

Preparazione:

Srotolate la pastasfoglia e foderateci una teglia da crostata (dm 28 cm), ripiegando i bordi di un cm, per creare il bordo della sfogliata.
Bucherellate la sfoglia con i rebbi di una forchetta, poi ricopritela con gli amaretti sbriciolati (se non vi piacciono, potete sostituirli con pangrattato o biscotti secchi).
Sbucciate, eliminate il torsolo e tagliate a fette sottili le mele.
Disponetele a raggiera sulla sfoglia, poi spennellate le mele con della marmellata di albicocche.
Distribuite dei piccoli fiocchetti di burro sulla sfogliata e cuocetela in forno già caldo a 200° (anche ventilato), per circa 30 minuti.

Passo-passo

Sfogliata di mele1
Sfogliata di mele2
Sfogliata di mele3
(1) Srotolate la pastasfoglia e foderateci una teglia da crostata (dm 28 cm) e bucherellatela con i rebbi di una forchetta, (2) poi ricopritela con gli amaretti sbriciolati . (3) Sbucciate, eliminate il torsolo e tagliate a fette sottili le mele.
Sfogliata di mele4
Sfogliata di mele5
Sfogliata di mele6
(4) Disponetele a raggiera sulla sfoglia, (5) poi spennellatele con della marmellata di albicocche e distribuitevi dei piccolissimi fiocchetti di burro. (6) Cuocete la sfogliata di mele in forno già caldo a 200° per circa 30', poi sfornate e fatela raffreddare.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • Alessandra ha scritto:
    Il 24/02/2015 all 18:45
    Molto interessanti queste ricette