Scrigno di baccalÓ e funghi - I men¨ di Benedetta

Scrigno di baccalÓ e funghi - I men¨ di Benedetta
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    50 min
  • portata Portata:
    Primi e zuppe
  • Difficolt├á:

Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di lunedì 14 Gennaio 2013) - menù Alta cucina per principianti 


Le altre ricette di questo menù: Cozze alla marinaraGamberoni saporitiMarshmallow

Ingredienti

Preparazione:

Far rosolare le cipolle affettate in padella con un filo di olio e in un'altra padella far rosolare sempre con un filo di olio i funghi porcini tagliati in pezzi; non appena le cipolle sono imbiondite aggiungere il baccalà dissalato leggermente infarinato. Diluire il pesce con il latte e farlo cuocere coperto per circa 20 minuti.

Per il coperchio dello scrigno prendere una teglia e capovolgerla sul piano di lavoro, appoggiare sopra una confezione di pasta brisèe ritagliando un disco largo quanto la teglia; mettere questo disco su una teglia rivestita di carta forno, decorare i bordi con la parte avanzata, spennellarle con l'uovo, spolverizzare con i semi di papavero.

Per il guscio invece procedere nello stesso modo, senza però ritagliarla; infornare entrambe le teglie per 20 minuti a 180°.

Quando il baccalà è cotto, unirvi i funghi, mescolare bene e aggiungere un pochino di prezzemolo; trasferire il composto nel guscio, chiudere con il coperchio e servire.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui