Lasagnette con ricotta e spinaci
 
 Dosi per: Dosi per:
 6 persone
 Tempo Richiesto: Tempo Richiesto:
 60 min
 Portata: Portata:
 Primi e zuppe
- 
Difficoltà:
      
Ricetta presentata alla prova del cuoco nella puntata di martedì 11 febbraio 2014
Ingredienti
- 
600 gr
- 
300 gr
- 
50 gr
- 
150 gr
- 
500 gr
- 
1
- 
10 fogli
- 
q.b.
Preparazione:
Tritare la cipolla e metterne un cucchiaio in padella con un filo di olio, aggiungere gli spinaci (se usate quelli surgelati usarne metà dose), coprire e far cuocere fino a che non si sono appassiti.
In un'altra padella mettere il resto della cipolla tritata con un filo di olio, quando è dorata aggiungere la passata di pomodoro con un pizzico si sale e pepe e far cuocere.
Amalgamare in una ciotola il grana con la ricotta di pecora. Quando gli spinaci sono cotti farli raffreddare e tagliuzzarli, quindi mescolarli al composto di ricotta.
Sbollentare in acqua calda salata le lasagne, dopo circa un minuto scolarla e farla intiepidire; tagliare ogni rettangolo di pasta per il lungo ottenendo rettangoli larghi circa 3-4cm.
Prendere uno stampo da muffin, rivestire ogni stampino con della carta forno, sul fondo di ciascuno mettere un quadrato di pasta e poi mettere le strisce di pasta arrotolate su se stesse e un pezzettino sul fondo; farcire ogni lasagnetta con il composto di spinaci e ricotta, sopra un cucchiaio di salsa di pomodoro (ripetere di nuovo pasta, crema ricotta e pomodoro), coprire con un cubetto di mozzarella e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.

 Aggiungi alle tue ricette preferite
 Aggiungi alle tue ricette preferite Commenta la ricetta
 Commenta la ricetta Stampa
 Stampa









 
 
 
 













 
 
 
 


