Biscotti danesi allo zenzero

Categoria: Natale
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    30 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltà:
Biscotti danesi allo zenzero

Ingredienti

Preparazione:

Montare a crema il burro assieme allo zucchero. Alla crema ottenuta unire il miele, lo zenzero in polvere, la cannella, i chiodi di garofano in polvere e le mandorle tritate finisissime. Frullare per un paio di minuti questi ingredienti, poi unire ancora la farina ed il lievito per dolci.

Lavorare il composto fino a renderlo perfettamente omogeneo.

Traferire il composto sul piano di lavoro infarinato, compattarlo con le mani formando un cilindro dal diametro di circa 7-8 centimentri, avvolgerlo nella pellicola da cucina stringendo bene le estremità e metterlo in frigorifero per una notte.

Rirpendere il giorno successivo l'impasto e tagliarlo a fette spesse circa 4-5 millimetri. Distribuire i biscotti su una teglia rivestita con un foglio di carta forno e cuocere, in forno (statico) preriscaldato a 200° per circa 8-10 minuti.

Passo-passo

Biscotti danesi allo zenzero1
Biscotti danesi allo zenzero2
Biscotti danesi allo zenzero3
(1) Mettere nel mixer il burro morbido assieme allo zucchero, (2) frullarli fino ad ottenere una crema; (3) a questa unire il miele e le spezie (cannella, zenzero in polvere, chiodi di garofano)
Biscotti danesi allo zenzero4
Biscotti danesi allo zenzero5
Biscotti danesi allo zenzero6
(4) e le mandorle tritate finissime. (5) Frullare gli ingredienti per 3-4 minuti in modo da amalgamarli bene, (6) quindi aggiungere sia la farina che il lievito per dolci
Biscotti danesi allo zenzero7
Biscotti danesi allo zenzero8
Biscotti danesi allo zenzero9
(7) e frullare ancora per 4-5 minuti in modo da ottenere un composto omogeneo. (8) Trasferire l'impasto ottenuto sul piano di lavoro infarinato, (9) compattarlo con le mani dandogli una forma cilindrica, del diametro di circa 7-8 cm.
Biscotti danesi allo zenzero10
Biscotti danesi allo zenzero11
Biscotti danesi allo zenzero12
(10) Avvolgere l'impasto nella pellicola e metterlo a riposare in frigorifero per una notte. (11) Riprendere l'impasto il giorno successivo e tagliarlo, creando delle fette spesse circa 5 millimetri. (12) Distribuire i biscotti su una teglia rivestita di carta forno
Biscotti danesi allo zenzero13
(13) e cuocerli per circa 8-10 minuti a 200° (forno statico).

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: