Babā rustico - Ciccio Pizza

Categoria: Detto Fatto
Babā rustico - Ciccio Pizza

La ricetta del Babà Rustico è stata presentata da Ciccio Pizza a Detto Fatto nella puntata di mercoledì 18 febbraio 2015.

Ingredienti

Preparazione:

Per l'impasto base del Babà rustico portare il latte a temperatura ambiente e sciogliervi il lievito, unire la farina e iniziare ad impastare, poi aggiungere a filo l'olio, quindi le uova e il grana grattugiato, sale e pepe. Lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Tagliare tutti gli altri ingredienti a cubetti (salame e pancetta, prosciutto, scamorza e provolone); incorporare questi ingredienti all'impasto, versare questo in uno stampo per babà da 28 cm di diametro, ben imburrato e infarinato. Far lievitare l'impasto nello stampo, coperto da un canovaccio, per circa 2 ore a temperatura ambiente.

Infine infornare il babà rustico a 180° per circa 40 minuti o fino a che non ha raggiunto la cottura. Al termine far intiepidire il babà e rovesciarlo delicatamente su un piatto.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui