Ravioli di patate e mortadella - Alessandra Spisni
Categoria: La prova del cuoco, Alessandra Spisni	
 Dosi per:
6 persone
 Tempo Richiesto:
60 min
 Portata:
Primi e zuppe- 
Difficoltà:




	
 
Ricetta presentata alla prova del cuoco. Puntata del 27 gennaio 2014.
Ingredienti per i ravioli
- 
4
 - 
400 gr
 - 
300 gr
 - 
100 gr
 - 
100 gr
 - 
q.b
 - 
q.b
 
Ingredienti per la salsa
- 
50 gr
 - 
50 gr
 - 
50 gr
 - 
150 gr
 - 
q.b
 - 
q.b
 
Preparazione:
Impastate la farina con le uova, poi tirate la sfoglia non troppo sottile.
Lessate le patate, sbucciatele e passatele nello schiacciapatate, poi unitevi la mortadella tritata finemente, il formaggio grattugiato, sale, pepe e amalgamate bene il tutto.
Preparate i ravioli con il ripieno di patate e mortadella.
Sciogliere in una padella i formaggi con la panna, salate, pepate e mescolate bene per amalgamare il tutto.
Lessate i ravioli di patate in abbondante acqua bollente salata, poi scolateli, conditeli con la salsa ai formaggi e serviteli. 
Vedi altre ricette
Categorie
Commenti
- 
@ giovanna: bisogna prima sbollentarli, farli raffreddare divisi singolarmenti su di un canovaccio e poi congelarli.ricettemania ha scritto:Il 10/03/2017 all 15:15
 - 
Buoni,Si possano mettere nel freezer?Giovanna ha scritto:Il 08/03/2017 all 01:55
 - 
ho fatto i ravioli della spisni mortadella e patate e confermo che sono veramente ottimivanna fabbri ha scritto:Il 04/02/2014 all 10:47
 











