Crema al mascarpone alla nutella

Categoria: Nutella, Natale
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    20 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltà:
Crema al mascarpone alla nutella

Questa crema al mascarpone è una variante ancora più golosa della classica ricetta grazie all'aggiunta della Nutella; ideale per farcire i dolci, la crema al mascarpone viene molto usata durante le festività natalizie grazie al suo perfetto abbinamento con i dolci tipici, quale Pandoro e Panettone

Ingredienti

Preparazione:

Sciogliere leggermente la nutella nel forno a microonde per 50secondi circa a 500watt. Montare a neve fermissima gli albumi con metà dello zucchero, Montare la panna.

In una ciotola mettere il mascarpone con il resto dello zucchero e lavorarli con un cucchiaio fino ad ottenere una crema; a questa aggiungere ora gli albumi a neve mescolando molto delicatamente, poi incorporare anche la panna montata ed infine la nutella.

Amalgamare bene la crema fino a renderla perfettamente omogenea e metterla a riposare in frigorifero.

Al momento di servire, accompagnare la crema al mascarpone alla nutella con del croccante di nocciole grossolanamente tritato.

Passo-passo

Crema al mascarpone alla nutella1
Crema al mascarpone alla nutella2
Crema al mascarpone alla nutella3
(1) Mettere la nutella a sciogliere leggermente nel forno a microonde per 50secondi a 500watt. (2) Montare gli albumi a neve con metà dello zucchero. (3) Montare la panna fresca.
Crema al mascarpone alla nutella4
Crema al mascarpone alla nutella5
Crema al mascarpone alla nutella6
(4) In una ciotola capiente mettere il mascarpone assieme allo zucchero rimasto, (5) mescolarli con un cucchiaio fino ad ottenere una crema (6) e a questa aggiungere gli albumi,
Crema al mascarpone alla nutella7
Crema al mascarpone alla nutella8
Crema al mascarpone alla nutella9
(7) la panna montata (8) e infine anche la nutella. (9) Mescolare fino ad amalgamare il tutto e conservare la crema al mascarpone alla nutella in frigorifero fino al momento di servirla.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • Anna ha scritto:
    Il 02/03/2018 all 13:10
    Calorica si, ma stupenda!!! Grazie