Coconut cake

Coconut cake
  • numero persone Dosi per:
    8 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    60 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltà:

Ingredienti per la base

Ingredienti per la crema al mascarpone

Ingredienti per la decorazione

Preparazione:

Per la crema lavorare il mascarpone, utilizzando la spatola, assieme allo sciroppo di cocco, aggiungere poi la farina ed infine anche la panna fresca montata. Amalgamare il tutto e far riposare in frigorifero per mezz’ora.

Per la base della cottura mettere nella planetaria (oppure montare con le fruste) il burro assieme alla zucchero. A parte ammorbidire la farina di cotto con l’acqua bollente e lasciar riposare per circa 20 minuti, poi passare il composto con un colino strizzandolo in modo da eliminare il liquido in eccesso (conservandolo per usarlo come bagna per la torta).

Aggiungere alla crema di burro i tuorli delle uova, il cocco disidratato, la farina con il lievito e l’amido. Amalgamare perfettamente il tutto e poi incorporare usando una spatola gli albumi montati a neve.

Dividere l’impasto ottenuto in due tortiere del diametro di 18cm e cuocere inforno statico a 180° per circa 30-35 minuti. Per verificare la cottura fare la prova stecchino.

Al termine della cottura far raffreddare le due torte e poi privarle dalle calotta, tagliare orizzontalmente ogni torta in due parti. Bagnare ogni disco con il liquido messo da parte in precedenza e sovrapporli inserendo nel mezzo uno strato di crema al mascarpone.

Infine usando una spatola coprire tutta la torta con la crema al mascarpone e decorare infine con farina di cocco e ciliegie candite.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: