Bagel

Bagel
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo cottura Tempo Richiesto:
    120 min
  • portata Portata:
    Pane
  • DifficoltÓ:

Il bagel è un tipo di pane molto diffuso in america a forma di ciambellina bucata, a volte ricoperto da semini di diversi tipi, più frequentemente papavero, sesamo e cumino.
La particolarità dei bagels consiste nella doppia cottura dopo la lievitazione, prima vengono brevemente sbollentati e poi cotti al forno. 

Ingredienti

Preparazione:

Mettete in una ciotola la farina setacciata. Sciogliete il lievito e lo zucchero nel latte tiepido e versate il tutto sulla farina. Unite anche il burro sciolto, il sale ed impastate per circa 15' fino ad avere un composto omogeneo. Fatene una palla e mettetela a lievitare in luogo tiepido coperta per circa 1 ora (deve raddoppiare il volume, il tempo di lievitazione, dipende dalla temperatura). Ricavate dall'impasto tante palline, appiattitele leggermente e ricavate un buco al centro, modellatele poi in modo da ottenere tante ciambelline. Poggiatele su un foglio di carta forno e fatele lievitare ancora 10'. Mettete dell'acqua con del sale in una pentola e portate a bollore. Cuocetevi i bagel, pochi per volta per un paio di minuti. Scolateli e disponeteli su di una teglia ricoperta di carta forno. Se volete potete spennellarli con del tuorlo sbattuto. Cuocete i bagel in forno già caldo a 200° per circa 15'.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Dý che ti piace Ricette Mania!
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di pi¨