Duchessa di tacchino ripiena di funghi
 Dosi per:
4 persone
 Tempo Richiesto:
40 min
 Portata:
Secondi- 
Difficoltà:




	
 
Dalla cucina di Daniele Persegani oggi arriva la ricetta di questi gustosi fagottini fatti con carne di tacchino, ripieni di scamorza e funghi porcini, avvolti da fette di prosciutto crudo; a completare il piatto, un gustoso sughetto fatto con la panna e il marsala. La ricetta della Duchessa di tacchino ripiena di funghi è stata presentata come secondo piatto alla prova del cuoco nella puntata di lunedì 12 settembre 2016.
Ingredienti
- 
4 fette
 - 
8 fette
 - 
300 g
 - 
50 g
 - 
q.b.
 - 
1 bicchiere
 - 
1 bicchiere
 - 
q.b.
 - 
q.b.
 - 
1 noce
 - 
q.b.
 
Preparazione:
Tagliare i funghi porcini a pezzetti e ripassarli in padella con un filo di olio, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale (non usare l'aglio). Nel frattempo stendere le fette di fesa di tacchino aperte a libro, condirle con sale e pepe, al centro mettervi la scamorza a pezzi ed i funghi; chiudere la carne a "fagotto" e avvolgerla con delle fette di prosciutto crudo.
Sciogliere in padella il burro, infarinare leggermente la carne e metterle tutti i fagottini a rosolare in padella, bene da tutti i lati. sfumare quindi con il marsala e aggiungere, una volta che quest'ultimo è evaporato, aggiungere la panna e far cuocere per circa 20 minuti (se il sugo si asciuga troppo aggiungere un pochino di acqua o latte).











