Torta fredda salata

Torta fredda salata

La ricetta della Torta fredda salata è stata presentata da Natalia Cattelani alla prova del cuoco nella puntata di mercoledì 29 aprile 2015

Ingredienti

Preparazione:

Mettere a marinare il petto di pollo per mezz'ora in frigorifero con una parte acida (succo di limone), una parte grassa (olio), erbe aromatiche e, volendo, uno spicchio di aglio.

Stendere la pasta sfoglia su una teglia da forno, tagliarla a metà per lungo e spennellarla con l'uovo sbattuto, quindi bucherellarla bene con una forchetta e infornarla per circa 15 minuti a 180°.

Affettare la melanzana (fette non troppo sottili), metterle in una ciotola mescolando con un filo di olio e poi farle grigliare da entrambi i lati. Condirle con il sale.

Riprendere il pollo marinato, scolarlo dalla sua marinatura ed asciugarlo, farlo cuocere in una padella già calda girandolo da entrambi i lati per farlo rosolare, poi abbassare la fiamma e coprirlo lasciandolo cuocere per circa mezz'ora

Comporre questa torta fredda salata: prendere i due rettangoli di pasta sfoglia, su entrambi spalmare uno strato di hummus di ceci e coprire con uno strato di melanzana grigliate, quindi aggiungere ancora le fettine di pollo e completare il tutto con un filo di olio.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: