Torta banana e mandorle senza farina - I menų di Benedetta
Categoria: I menų di Benedetta
![Ricetta Torta banana e mandorle senza farina - I menų di Benedetta Torta banana e mandorle senza farina - I menų di Benedetta](/immagini/grandi/tortabananamandorlefarinamenu.jpg)
Dosi per:
6 personeTempo Richiesto:
35 minPortata:
Dessert-
Difficoltà:
Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di venerdì 3 Maggio 2013) - menù Cucina in comitiva
Ingredienti
-
2
-
150 gr
-
2
-
4 cucchiai
-
2 cucchiai
-
1 pizzico
Preparazione:
Sbucciare e schiacciare le banane, mescolare a queste i tuorli delle uova e lo zucchero, la fecola di patate e il bicarbonato. Unire poi le mandorle tritate fini e in ultimo gli albumi montati a neve fermissima con un cucchiaio di zucchero.
Versare il composto in uno stampo da 22cm imburrato e infarinato, cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, o comunque fino a cottura.