Poker di antipasti - I menu di Benedetta
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
20 min - Portata:
Antipasti - Difficoltà:
Puntata del 14 Dicembre 2011, I Menù di Benedetta, menù Serata Carte eseguito da Benedetta Parodi
Le altre ricette di questo menù: Sformato di salmone, Polpettone americano, Panettone, Orecchiette gratinate al caprino e melanzane
Ingredienti
-
2 rotoli
-
1
-
q.b.
-
2 cucchiai
-
2 cucchiai
-
q.b.
-
q.b.
-
250 ml
-
1
-
q.b.
-
q.b.
-
1 cespo
-
1
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
4-5 fette
-
q.b.
-
4
-
q.b.
-
q.b.
-
1
-
q.b.
Preparazione:
Tagliare la sfoglia in dischi togliendo a ciascuno un disco al centro; tagliare l'altra sfoglia in semplici dischi, lasciandoli interi e sovrapporre a questi i dischi bucati. Cuocere i vol au vent in forno a 180° per 10 minuti.
Vol au vent alle verdure: farcire i vol au vent preparati con una crema ottenuta mescolando la panna con la fontina.
Vol au vent al salmone: mescolare la panna con il succo del limone, un po' di salmone affumicato e farcire con il composto gli altri vol au vent. Passarli in forno per alcuni minuti.
Crostini radicchio e scamorza: stufare il radicchio unendolo in padella con lo scalogno tritato; unire un filo di olio, di aceto e un pizzico di sale. Mettere un po' di radicchio stufato su dei crostini di pane, con una dadolata di scamorza affumicata e passarli in forno per qualche minuto.
Bignè alla crema di prosciutto: unire nel mixer in quantità uguale prosciutto, ricotta e mascarpone con un goccio di limone e un pizzico di sale; frullare e farcire i bignè tagliati a metà.