Wurstel Mummia

Categoria: Halloween
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    20 min
  • portata Portata:
    Antipasti
  • Difficoltà:
Wurstel Mummia

Ideali come snack da consumare durante il giorno o assieme all'aperitivo, questi wurstel Mummia sono pronti in pochissimi minuti. A base di wurstel e pasta sfoglia, sono ottimi serviti caldi e accompagnati con del ketchup (per restare in tema di Halloween), oppure della maionese.

Ingredienti

Preparazione:

Stendere la pasta sfoglia ben fredda e usando una rotella per la pizza, ricavare delle strisce. Spennellare i wurstel con la senape e avvolgerli con le strisce di pasta sfoglia (una o due per wurstel), in modo da coprirli completamente, lasciando scoperto solo uno spazio che simulerà il viso della mummia.

Distribuire i wurstel mummia su una teglia rivestita di carta forno, spennellarli con l'uovo sbattuto con il latte e cuocere per circa 10-12 minuti a in forno preriscaldato a 180°.

A fine cottura sfornare i wurstel e usando la senape, disegnare con uno stecchino i due occhi sulla parte di wurstel "scoperto".

Passo-passo

Wurstel Mummia1
Wurstel Mummia2
Wurstel Mummia3
(1) Stendere la pasta sfoglia e usando una rotella per la pizza ricavare delle striscioline. (2) Spennellare ogni wurstel con un po' di senape (3) e poi avvolgerlo con la pasta sfoglia avendo cura di coprirlo completamente, eccetto una piccola parte da un lato che sarā la faccia della mummia.
Wurstel Mummia4
Wurstel Mummia5
Wurstel Mummia6
(4) Distribuire le mummie su una teglia rivestita di carta forno, (5) spennellarle con l'uovo sbattuto assieme al latte (6) e cuocere in forno a 180° per 10-12 minuti.
Wurstel Mummia7
(7) A fine cottura completare le mummie disegnando gli occhi, usando uno stecchino, con la senape.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: