Coppa di maiale con brulč - I menų di Benedetta
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
60 min - Portata:
Secondi - Difficoltà:
Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di lunedì 18 Febbraio 2013) - menù Per Bacco!
Le altre ricette di questo menù: Frittelle di mele al marsala, Pasta ubriaca, Stringozzi Yes we can
Ingredienti
-
400 gr
-
1
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Mettere la carne nel sacchetto per le cotture, chiudere bene e farlo cuocere in una pentola con acqua bollente e far cuocere per mezz'ora, poi spegnere il fuoco e lasciarlo intiepidire.
Mentre questo cuoce, inserire sulla buccia della mela un po' di chiodi di garofano, avvolgerla in un foglio di carta stagnola e farla cuocere in forno per 20 minuti a 150°.
Togliere la carne dal sacchetto, versare il suo sugo in una padella, farlo restringere un pochino e poi aggiungere il vino, la cannella e lo zucchero; far caramellare e ridurre leggermente il sughetto.
Tagliare la mela in due, con un cucchiaio togliere sia il torsolo che un pochino di polpa; schiacciare la polpa come per ottenere un purè.
Ora servire su un letto di purea di mela il filetto di maiale (passarlo con un forchettone sui fornelli in modo che prenda colore) e irrorare con la salsa al vino.