Strudel di torta Pasqualina - Yuri Risso

Categoria: La prova del cuoco
Strudel di torta Pasqualina - Yuri Risso

Ingredienti

Preparazione:

Tritare la cipolla e farla rosolare in padella con un filo di olio e l'aglio (lasciarlo intero perché andrà tolto); quando la cipolla è dorata unire i carciofi tritati grossolanamente (pulire questi privandoli delle foglie esterne, delle punte e della barba interna). Togliere dopo qualche minuto l'aglio e aggiungere la bieta. Quando il tutto è cotto togliere dal cuoco e mescolarvi sia la prescinseua che la ricotta, il formaggio grattugiato e della maggiorana. Far raffreddare.

Tagliare la pasta fillo in 4 foglietti e sovrapporne due, al centro mettere un po' del composto e un'uovo di quaglia sodo, quindi arrotolare come a formare dei piccoli strudel. Farli rosolare in padella (prima dalla parte dell'apertura), e ripassarli in forno caldo a 180° per 4-5 minuti.

Per la salsa di accompagnamento sciogliere il burro in padella, montare i tuorli con il vino bianco sul fuoco in modo da ottenere una salsa tipo zabaione. Unire ora a filo il burro fuso sempre continuando a montare, poi infine anche le erbette tritate (maggiorana, timo, prezzemolo). Condire la salsa con sale e pepe e accompagnare con questa gli strudel.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: