Bomboloni alla crema - Luisanna Messeri
Dosi per:
6 persone
Tempo Richiesto:
60 min
Portata:
Dessert-
Difficoltà:




La ricetta dei Bomboloni alla crema è stata presentata da Luisanna Messeri alla prova de cuoco nella puntata del 21 novembre 2012.
Ingredienti
-
1 kg
-
800 gr
-
100 gr
-
50 gr
-
q.b
-
1
-
1 cubetto
-
1 bacca
-
1 pizzico
Preparazione:
Impastate nella planetaria o sulla spianatoia, la farina con le patate precedentemente lessate e passate allo schiacciapatate, i semini della bacca di vaniglia, il lievito sciolto in un po' d'acqua, il burro morbido, l'uovo, lo zucchero semolato e un pizzico di sale.
Con il composto ottenuto, preparate tante palline (ad alcune se volete dategli la forma di ciamnbella, facendogli un buco al centro) e mettetele a lievitare coperte con un canovaccio, in luogo tiepido un paio d'ore.
Friggete i bomboloni in abbondante olio ben caldo facendoli dorare da ambo di lati, poi sgocciolateli su fogli di carta assorbente da cucina.
Spolverizzateli con zucchero e farciteli con la crema, prima di servirli.
Vedi altre ricette
Categorie
Commenti
-
Una ricetta buona.Vengono sempre bene,morbide.Myroslava ha scritto:Il 06/01/2020 all 10:59
-
BravissimaAnna dal belgio ha scritto:Il 17/02/2019 all 14:55
-
Mi sembra molto bella e facie domani la faccio okMarisa ha scritto:Il 15/02/2019 all 06:03
-
@elenuccia: puoi aiutarti con una siringa da cucina o con un sac a poche dotato di beccuccio piccoloricettemania ha scritto:Il 22/11/2012 all 20:18
-
Ottima ricetta, ma vorrei sapere per favore come si fa a mettere la crema nei bomboloni. Grazie.Elenuccia ha scritto:Il 22/11/2012 all 18:57











