Biscotti al miele e mirtilli rossi

Biscotti al miele e mirtilli rossi
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    30 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltà:

Ingredienti

Preparazione:

Lavorare i tuorli delle uova con lo zucchero e il burro morbido, ottenuta una crema incorporare nell'ordine e un ingrediente per volta il mascarpone, la farina 00 setacciata con il lievito e il sale, la farina  di  mandorle, la vaniglia e l'aroma di mandorla, il miele ed infine i mirtilli rossi. Con l'aiuto di un un cucchiaio di legno amalgamare perfettamente il composto fino a che i mirtilli non si sono incorporati del tutto.

Con l'aiuto di un dosatore per il gelato, prelevare delle porzioni di composto e distribuire i biscotti su una teglia rivestita di carta forno; distanziarli bene tra loro perchè durante la cottura tenderanno ad allargarsi.

Cuocere i biscotti al miele e mirtilli rossi in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti, o comunque fino a cottura; al termine di questa i biscotti dovranno risultare dorati in superficie. 

Passo-passo

Biscotti al miele e mirtilli rossi1
Biscotti al miele e mirtilli rossi2
Biscotti al miele e mirtilli rossi3
(1) In una ciotola abbastanza capiente unire lo zucchero con i tuorli delle uova e il burro morbido; (2) lavorare gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. (3) Aggiungere alla crema il mascarpone,
Biscotti al miele e mirtilli rossi4
Biscotti al miele e mirtilli rossi5
Biscotti al miele e mirtilli rossi6
(4) la farina setacciata con il lievito e il sale, (5) la farina di mandorle, (6) la vaniglia con l'aroma di mandorle ed il miele.
Biscotti al miele e mirtilli rossi7
Biscotti al miele e mirtilli rossi8
Biscotti al miele e mirtilli rossi9
(7) Al composto unire per ultimi i mirtilli rossi. (8) Con l'aiuto di un un cucchiaio di legno amalgamare perfettamente il composto fino a che i mirtilli non si sono incorporati del tutto. (9) Con l'aiuto di un dosatore per il gelato (o di due cucchiai) porzionare il composto in modo da formare tante piccole palline;
Biscotti al miele e mirtilli rossi10
Biscotti al miele e mirtilli rossi11
Biscotti al miele e mirtilli rossi12
(10) distribuire l'impasto dei biscotti su una teglia rivestita con l'apposita carta forno (11) e distanziarli bene tra di loro perchč durante la cottura tenderanno ad allargarsi. (12) Cuocere i biscotti al miele e mirtilli rossi in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15. Al termine della cottura sfornare i biscotti e farli raffreddare.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: