Triangoli di pasta fillo con bietole e crescenza
 Dosi per:
6 persone
 Tempo Richiesto:
20 min
 Portata:
Contorni- 
Difficoltà:




	
 
La ricetta dei Triangoli di pasta fillo con bietole e crescenza è stata presentata da Marco Bianchi alla prova del cuoco, nella sua rubrica dedicata alle ricette della salute, nella puntata di giovedì 14 gennaio 2016.
Ingredienti
- 
300 g
 - 
200 g
 - 
mezza
 - 
1 confezione
 - 
20
 - 
2 cucchiaini
 - 
2 bicchieri
 - 
q.b.
 - 
q.b.
 
Preparazione:
Sbollentare in acqua calda salata le biete per un paio di minuti circa; a fine cottura scolarle bene e farle raffreddare appoggiate su un canovaccio. Mescolare le biete cotte con la crescenza.
Far stufare la cipolla tritata in padella con un goccio di acqua; una volta pronta farla intiepidire e unirla al composto di crescenza. Ammollare per alcuni minuti i pomodorini secchi in acqua e poi frullarli nel mixer assieme alla salsa di pomodoro, i capperi lavati, una macinata di pepe e un filo di olio.
Stendere la pasta fillo e farcire ogni quadrato con il composto di crescenza; chiudere ogni quadrato a metà in modo da ottenere un triangolo e disporre poi questi su una teglia rivestita di carta forno. Cuocere i triangoli di pasta fillo farciti in forno a 180° per circa 3-5 minuti.
Servire i triangoli con la salsa di pomodoro.











