Pagnottella alla Stroganoff
 Dosi per:
4 persone
 Tempo Richiesto:
40 min
 Portata:
Secondi- 
Difficoltà:




	
 
La ricetta della Pagnotella alla Stroganoff è stata presentata da Andrea Mainardi alla prova del cuoco nella puntata di lunedì 2 febbraio 2015.
Ingredienti
- 
1 kg
 - 
3
 - 
500 gr
 - 
100 gr
 - 
q.b.
 - 
1 mazzetto
 - 
mezzo bicchiere
 - 
50 gr
 - 
q.b.
 - 
q.b.
 - 
q.b.
 - 
q.b.
 - 
4
 - 
4
 - 
500 ml
 
Preparazione:
Infarinare leggermente la carne, tagliarla a straccetti e farla rosolare. In un'altra padella mettere l'altra metà del burro con le cipolle tritate e farle stufare. Aggiungere successivamente alle cipolle i funghi tagliati a pezzettini e far cuocere per 10 minuti.
Sfumare la carne ben rosolata con la vodka e lasciarla poi evaporare, quindi aggiungere il composto di cipolle e funghi, unire la passata di pomodoro e la panna acida. Amalgamare il tutto ed insaporire con del prezzemolo tritato. Far cuocere per circa 10-15 minuti.
Per le patate fiammifero, sbucciare e tagliare prima a fette poi a bastoncini le patate, scaldare in una padella abbondante olio e friggerle fino a che non sono completamente dorate.
Farcire ogni pagnotta leggermente scaldata prima nel forno con il composto di carne e cipolle, accompagnare poi queste pagnottelle alla Stroganoff con le patatine calde.











