Pagnottella alla Stroganoff

Dosi per:
4 persone
Tempo Richiesto:
40 min
Portata:
Secondi
Difficoltà:

La ricetta della Pagnotella alla Stroganoff è stata presentata da Andrea Mainardi alla prova del cuoco nella puntata di lunedì 2 febbraio 2015.


Ingredienti
1 kg
» Cipolle
3
500 gr
100 gr
1 mazzetto
» Vodka
mezzo bicchiere
» Acqua
q.b.
» Farina
q.b.
» Sale
q.b.
» Pepe
q.b.
» Patate
4
» Panini
4
Preparazione:

Infarinare leggermente la carne, tagliarla a straccetti e farla rosolare. In un'altra padella mettere l'altra metà del burro con le cipolle tritate e farle stufare. Aggiungere successivamente alle cipolle i funghi tagliati a pezzettini e far cuocere per 10 minuti.

Sfumare la carne ben rosolata con la vodka e lasciarla poi evaporare, quindi aggiungere il composto di cipolle e funghi, unire la passata di pomodoro e la panna acida. Amalgamare il tutto ed insaporire con del prezzemolo tritato. Far cuocere per circa 10-15 minuti.

Per le patate fiammifero, sbucciare e tagliare prima a fette poi a bastoncini le patate, scaldare in una padella abbondante olio e friggerle fino a che non sono completamente dorate.

Farcire ogni pagnotta leggermente scaldata prima nel forno con il composto di carne e cipolle, accompagnare poi queste pagnottelle alla Stroganoff con le patatine calde.