Torta di Halloween
Dosi per:
6 persone
Tempo Richiesto:
90 min
Portata:
Dessert-
Difficoltà:




In occasione della festa di Halloween si è soliti preparare i dolcetti dalle forme più stravaganti, a volte non di facile realizzazione.
Abbiamo pensato di fare qualcosa di molte facile, alla portata di tutti.: una semplice torta di Halloween!
Per la composizione della torta di Halloween, come base può essere usata: la torta margherita, la torta paradiso o altre torte che si prestano da basi. In questa ricetta abbiamo usato la torta cocco e banana. Come decorazione consigliamo i ragni di Halloween.
Ingredienti
-
4
-
150 gr
-
q.b.
-
1 cucchiaio
-
100 gr
-
125 gr
-
mezza bustina
-
3
-
75 gr
-
75 gr
-
150 gr
Preparazione:
Per la base della torta sbattere 2 uova con 100g di zucchero, utilizzando le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto spumoso; a questa crema incorporare nell’ordine la panna, la vanillina, il rum,la farina setacciata con il lievito.
Imburrare e infarinare molto bene uno stampo del diametro di 24cm, versarvi il composto preparato livellando bene la superficie.
Distribuire sopra uno strato di fettine di banane e coprire con una crema ottenuta sbattendo le uova rimaste assieme al resto dello zucchero, il burro fuso e la farina di cocco.
Cuocere la base della torta in forno preriscaldato a 150° per circa 35 minuti o comunque fino al termine della cottura.
Dopo aver cotto la torta e averla fatta raffreddare, decorare con il cioccolato fuso a bagnomaria, realizzando con l'aiuto di una sac à poche una ragnatela. Infine aggiungere i ragni di Halloween e servire la torta a temperatura ambiente.
Vedi altre ricette
Categorie
Commenti
-
Questa decorazione l'ho fatta l'anno scorso! Prima però ho cosparso la torta di zucchero a velo... un successo!Serena ha scritto:Il 17/10/2013 all 15:15
-
grazie mille, mi avete salvato ieri sera! dopo vari tentativi di torte, ho preparato all'ultimo questa che è venuta buonissima ed è anche stato un successone! come decorazione io ho messo due ragni e ho aggiunto anche alcuni fantasmini in pasta di zucchero come i vostricarolina ha scritto:Il 01/11/2012 all 10:13











