Torta di Halloween

Dosi per:
6 persone
Tempo Richiesto:
90 min
Portata:
Dessert
Difficoltà:

In occasione della festa di Halloween si è soliti preparare i dolcetti dalle forme più stravaganti, a volte non di facile realizzazione.
Abbiamo pensato di fare qualcosa di molte facile, alla portata di tutti.: una semplice torta di Halloween!
Per la composizione della torta di Halloween, come base può essere usata: la torta margherita, la torta paradiso o altre torte che si prestano da basi. In questa ricetta abbiamo usato la torta cocco e banana. Come decorazione consigliamo i ragni di Halloween.


Ingredienti
» Uova
4
150 gr
q.b.
» Rum
1 cucchiaio
» Panna
100 gr
» Farina
125 gr
» Lievito
mezza bustina
» Banane
3
75 gr
» Burro
75 gr
Preparazione:

Per la base della torta sbattere 2 uova con 100g di  zucchero, utilizzando le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto spumoso; a questa crema incorporare nell’ordine la panna, la vanillina, il rum,la farina setacciata con il lievito.

Imburrare e infarinare molto bene uno stampo del diametro di 24cm, versarvi il composto preparato livellando bene la superficie.

Distribuire sopra uno strato di fettine di banane e coprire con una crema ottenuta sbattendo le uova rimaste assieme al resto dello zucchero, il burro fuso e la farina di cocco.

Cuocere la base della torta in forno preriscaldato a 150° per circa 35 minuti o comunque fino al termine della cottura.

Dopo aver cotto la torta e averla fatta raffreddare, decorare con il cioccolato fuso a bagnomaria, realizzando con l'aiuto di una sac à poche una ragnatela. Infine aggiungere i ragni di Halloween e servire la torta a temperatura ambiente.