Strudel fast food - Andrea Mainardi

Categoria: La prova del cuoco
Strudel fast food - Andrea Mainardi
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    20 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltà:

Ricetta presentata alla prova del cuoco nella puntata di lunedì 30 settembre 2013, da Andrea Mainardi che nella sua rubrica "La cucina a specchio" oggi sfida lo chef Cristian Bertol.

Ingredienti per la crema fritta

Ingredienti per l'hamburger di mele

Ingredienti per comporre il piatto

Preparazione:

Preparare per prima la crema pasticcera unendo in un pentolino sul fuoco il latte con la vaniglia e la scorza grattugiata del limone; quando il latte è ben caldo versarlo in un  altro pentolino sui tuorli precedentemente sbattuti con lo zucchero, poi rimettere sul fuoco e aggiungere l'amido di mais, quindi mescolare fino ad ottenere una crema densa. A fine cottura farla raffreddare e tagliarla in dischi. 

Affettare una mela sbucciata. In una padella far rosolare la mela con il burro, poi unire a piacere pinoli, uvetta e marmellata di albicocche.

Passare i dischi di crema nelle uova sbattute, poi nel pangrattato e farle friggere in padella con dell'olio bollente.

Stendere la pasta sfoglia, ritagliare dei dischi grandi come il coppapasta e come la crema fritta e farli cuocere in forno a 200° per circa 8-10 minuti, cosparsi di zucchero a velo.

Comporre ora lo strudel fast food: con l'aiuto di un coppapasta posto al centro di un piatto alternare uno strato di mele, poi il disco di crema, quindi un disco di pasta sfoglia, dello zucchero a velo misto a cannella e accompagnare con marmellata di fragole,

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: