Paris Brest di Capodanno

Paris Brest di Capodanno
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    60 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltà:

La ricetta della Paris Brest di Capodanno è stata presentata da Ambra Romani alla prova del cuoco nella puntata di mercoledì 20 dicembre 2015.

Ingredienti per i bignč

Ingredienti per la crema al mascarpone

Ingredienti per la crema di fragole

Ingredienti per la finitura

Preparazione:

Per i bignè portare a bollore in una pentola 370m di acqua con un pizzico di sale e un pizzico di burro; non appena il liquido arriva a bollore versare il burro e mescolare con una frusta in modo da farlo sciogliere, poi versare in un solo colpo la farina e sempre con una frusta mescolare fino a rendere omogeneo il composto. Ottenuto ora un composto tipo può, metterlo nella planetaria e unire, una per volta le uova. Ottenuto ora un composto simile alla crema pasticcera farlo prima raffreddare e poi metterlo in un sac-a-poche e formare su una teglia rivestita di carta forno tante palline grandi come noci, disponendole a corona. Infornare i bignè a 190° per circa 35-40 minuti.

Per la crema al mascarpone montare con le fruste elettriche il mascarpone con lo zucchero a velo e la scorza grattugiata del limone.

Per la crema alle fragole frullare i frutti fino ad ottenere una purea; mescolare questa purea al mascarpone e alla marmellata.

A fine cottura, sfornare i bignè e farli raffreddare, poi farcirli uno per uno con la crema al mascarpone liscia e accompagnarli con quella alle fragole. Completare questa Paris Brest con pezzettini di fragole e scaglie di cioccolato bianco.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: