Mousse ai 3 agrumi - I menų di Benedetta
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
30 min - Portata:
Dessert - Difficoltà:
Puntata del 22 Dicembre 2011, I Menù di Benedetta, menù Cena della Vigilia eseguito da Benedetta Parodi
Le altre ricette di questo menù: Alici fritte, Orata in crosta, Fiori di zucca ripieni di pesce, Gnocchetti di baccalà con tartufo di mare
Ingredienti
-
1
-
1
-
1
-
100 gr
-
500 ml
-
10 gr
-
100 gr
-
100 ml
Preparazione:
Unire le scorze dell'arancia e del lime in una pentola con acqua bollente per 30 minuti, cambiare acqua e far bollire un'altra volta, cambiare ancora acqua e far bollire ancora per 30 minuti.
Ammollare nel frattempo la gelatina in acqua fredda. A parte unire il succo di lime, di arancia e pompelmo in un pentolino, aggiungendo anche alcuni pezzi di polpa. Portare a bollore i succhi con lo zucchero.
Nel frattempo montare la panna e tagliare sottilissime le scorze bollite; farle poi caramellare in una padella con 100 gr di zucchero e 100 ml di acqua. Unire poi la panna montata con i succhi, mescolare e unire la colla di pesce. Riempire con la mousse ai 3 agrumi dei bicchierini, decorare con le scorzette e mettere in frigo a riposare per un'ora prima di servire.