Zeppoline al miele - Sal De Riso
Dosi per:
4 persone
Tempo Richiesto:
60 min
Portata:
Dessert-
Difficoltà:




Ricetta presentata alla prova del cuoco. Puntata del 3 dicembre 2011.
Ingredienti
-
500 ml
-
250 ml
-
sq.b
-
450 gr
-
2
-
q.b.
-
q.b. buccia
-
750 gr
-
q.b
Preparazione:
Mettete in un pentolino sul fuoco l'acqua con 50 ml d'olio e un po' di sale.
Quando l'acqua raggiungerà l'ebollizione, unite la farina e mescolando continuamente con un cucchiaio di legno fate cuocere, finchè il composto formerà la palla.
Trasferite il composto nella planetaria, oppure potete metterlo in una terrina, aggiungete la buccia grattugiata del mandarino e la pasta d'arancia. Lavorate bene il composto, poi incorporate le uova e continuate a lavorarlo fino ad avere un impasto liscio e omogeneo. Tagliatelo a pezzi e ricavate tanti rotolini dal diametro di 1-2 cm e formate le zeppoline.
Friggete le zeppoline nella miscela di olio e strutto ben caldo.
Fate sgocciolare le zeppoline su carta assorbente da cucina, poi serviteli su di un piatto da portata, cosparse di miele e accompagnate con canditi.
Vedi altre ricette
Categorie
Commenti
-
@anna500: la pasta all'arancia è un composto, tipo pasta di mandorle, che serve per aromatizzare; si ottiene tritando molto finemente le scorze candite dell'arancia, fino ad ottenere appunto un composto di consistenza simile alla pasta di mandorle.ricettemania ha scritto:Il 07/12/2011 all 01:01
-
scusa la mia ignoranza in materia culinaria, ho letto nella ricetta zeppoline al miele un ingrediente , pasta d\'arancia potresti spiegarmi cos\'è? grazie mille anna.anna500@hotmail.it ha scritto:Il 03/12/2011 all 16:11











