Porri alla vinaigrette al vapore

Categoria: Cottura a vapore
Porri alla vinaigrette al vapore
  • numero persone Dosi per:
    2 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    30 min
  • portata Portata:
    Contorni
  • Difficoltà:

Ingredienti

Preparazione:

Far sode le uova, passarle poi sotto all'acqua corrente per bloccare la cottura ed eliminare il guscio; tritarle grossolanamente.

Lavare i porri, tagliare le estremità e tagliarli a metà per il lungo; metterli a cuocere a vapore per circa 15 minuti, in modo che al termine della cottura risultino morbidi.

Per la salsa vinaigrette di accompagnamento mescolare in una ciotola l'olio con aceto sale e pepe, poi unire anche la senape edil prezzemolo tritato. Mescolare fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Quando i porri sono cotti, servirli in un piatto irrorati con la salsa vinaigrette e cosparsi con il trito di uova.

Passo-passo

Porri alla vinaigrette al vapore1
Porri alla vinaigrette al vapore2
Porri alla vinaigrette al vapore3
(1) Eliminare dai porri le estremitā e tagliarli a metā per il lungo, (2) mettere sul fuoco una pentola con l'acqua calda, portarla a bollore poi mettere sopra il cestello per il vapore e disporvi i porri uno vicino all'altro. (3) e farli cuocere coperti per circa 15 minuti.
Porri alla vinaigrette al vapore4
Porri alla vinaigrette al vapore5
Porri alla vinaigrette al vapore6
(4) Al termine della cottura devono risultare morbidi. (5) Per la salsa vinaigrette di accompagnamento mettere in una ciotola l'olio con aceto sale e pepe, (6) aggiungere la senape forte e il prezzemolo grossolanamente tritato,
Porri alla vinaigrette al vapore7
Porri alla vinaigrette al vapore8
(7) mescolare fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. (8) Far sode le uova, passarle sotto all'acqua corrente per fermarne la cottura e togliere il guscio, quindi tritarle grossolanamente. Servire i porri irrorati con la salsa e cosparsi con il trito di uova.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: