Crostata di frutta - I menų di Benedetta
- Dosi per:
8 persone - Tempo Richiesto:
45 min - Portata:
Dessert - Difficoltà:
Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di venerdì 1 Febbraio 2013) - menù Stasera mi coccolo
Le altre ricette di questo menù: Scaloppine con gnocchi fritti, Risotto spinaci e taleggio, Filetto di maiale in salsa di ravanelli
Ingredienti
-
1 confezione
-
1 bustina
-
500 ml
-
4
-
100 gr
-
50 gr
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Rivestire uno stampo da 24cm con la pasta frolla, bucherellare il fondo con i lembi di una forchetta e cuocere in forno a 180° per circa 25 minuti.
Per la crema, unire in un pentolino sul fuoco il latte con la vanillina; lavorare con le fruste elettriche in una ciotola i tuorli con lo zucchero poi anche la farina, quando il latte è tiepido versarlo a filo su questo composto, quindi rimettere tutto sul fuoco e far cuocere fino a che la salsa non si è ben raddensata.
Sfornare il guscio della crostata e farlo raffreddare, poi versare al centro la crema pasticcera fredda e decorare a piacere con la frutta. Spennallare infine la crostata con la gelatina istantanea preparata mettendo a mollo questa in un pochino di acqua.