Coscette croccanti di pollo con spinaci filanti

Coscette croccanti di pollo con spinaci filanti
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    40 min
  • portata Portata:
    Secondi
  • Difficoltà:

Ricetta presentata alla prova del cuoco nella puntata di sabato 19 ottobre 2013 da Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti, per la loro rubrica dedicata ai bambini "Le merende - Buonissimissimissimo".

Ingredienti per le cosce

Ingredienti per gli spinaci

Preparazione:

Preparare un brodo con il sedano la carota la cipolla e il sale, unite le cosce di pollo e farle cuocere per circa 15 minuti con la pelle. A fine cottura toglierle dal brodo e lasciarle intiepidire. Nel frattempo preparare la base per l'impanatura: in una ciotola versare lo yogurt, aggiungere il formaggio, la paprika, sale e pepe, insaporire con l'aglio disidratato e la salsa worcester.

In un recipiente mettere i cornflakes (in alternativa usare crakers o patatine) e tritarli con le mani. Passare le cosce di pollo nella farina poi nello yogurt insaporito e infine nelle briciole di impanatura. Sistemare le cosce su una teglia leggermente unta e cuocerle in forno per circa 20 minuti a 180 gradi.

Per gli spinaci: in una padella mettere la cipolla tritata e i due cucchiai di olio, farli appassire allungando anche con un po' di acqua. Quando la cipolla diventa trasparente unire la farina , far tostare e poi aggiugnere il latte e portare a cottura la salsa, condirla poi con sale e pepe. Versare gli spinaci già cotti, farli insaporire mescolando e unire il formaggio tritato, lasciar fondere e servire ben caldi con le coscette di pollo croccanti.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: