Corn dog e crocchette di prosciutto
- Dosi per:
6 persone - Tempo Richiesto:
20 min - Portata:
Antipasti - Difficoltà:
La ricetta dei Corn dog e crocchette di prosciutto è stata presentata da Natalia Cattelani con Lorenzo Branchetti alla prova del cuoco nella puntata di sabato 21 febbraio 2015.
Ingredienti
-
1 confezione
-
150 gr
-
100 gr
-
50 gr
-
1
-
2
-
100 gr
-
80 gr
-
120 gr
-
1 cucchiaino
-
100 gr
-
3
-
5 cucchiai
-
1 cucchiaino
-
q.b.
-
3 cucchiaini
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Per la pastella dei corn dog sbattere le uova con la farina di mais, aggiungere il latte e la farina 0 con il lievito; amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Per le crocchette di prosciutto frullare il prosciutto con la caciotta in pezzi, unire la patata lessata e schiacciata e l'albume. Formare con questo impasto tante palline grandi come noci. Infilare i wurstel (2-3 mini e uno grosso tagliato in pezzi) su uno stecco.
Passare sia i würstel che le polpette nella pastella preparata, poi tuffarli in padella nell'olio di arachide bollente e friggerli fino a che non risultano completamente dorati. Scolarli su carta assorbente.
Per il sugo scaldare la passata di pomodoro, unire l'aceto dove è stato sciolto l'amido di mais, insaporire con la salsa worcester, i chiodi di garofano e lo zucchero di canna. Far cuocere fino a che non si addensa.