Bombette di pollo
Dosi per:
6 persone
Tempo Richiesto:
60 min
Portata:
Secondi-
Difficoltà:




Ingredienti
-
3
-
1 kg
-
700 gr
-
q.b
-
q.b
-
q.b
-
alcune fette
-
q.b
-
1
-
q.b
Preparazione:
Tagliate a fette i petti di pollo e cuoceteli velocemente in un tegame con un filo d'olio (potete anche non utilizzarlo, per una ricetta più leggera).
Cuocete in un altro tegame le melanzane tagliate a pezzetti, con la cipolla tritata finemente (potete usare anche quella secca).
Frullate il pollo e mettetelo in una terrina, unite le melanzane frullate grossolanamente (oppure tritate sul tagliere, con un coltello), il sale, il peperoncino, le uova, la menta tritata e amalgamate bene il tutto.
Ricavate dal composto di pollo tante polpette, spennellatele con la senape e avvolgete ognuna in una fetta di bacon.
Se vi piace potete anche passarle nella paprika.
Cuocete le bombette, preferibilmente, sul barbecue ben caldo, oppure su di una griglia elettrica o nel forno ben caldo, su di una teglia ricoperta di carta forno. Servitele accompagnate da verdure di stagione.
Passo-passo
1
2
3
4
5
6
7
8
9Vedi altre ricette
Categorie
Commenti
-
Davvero buone, le preparo per stasera, grazieAmbra ha scritto:Il 24/03/2013 all 15:18
-
Cucinate lunedi per cena! un successone! personalmente, non avrei messo la paprika, gli dà un retrogusto che non è apprezzato da tutti!Sabry85 ha scritto:Il 26/09/2012 all 15:36
-
Ottimo! Ho cotto le bombette a forno e sulla piastra, quelle a forno sono più morbide!Annamaria ha scritto:Il 05/09/2012 all 09:50











