Commenti sulla ricetta Mocaccina - Ernst Knam
-
@dolly: potrebbero esserci diverse cause: -potresti aver scaldato troppo la frolla durante la lavorazione -la frolla ha riposato troppo poco in frigorifero -temperatura del forno troppo alta.Inviato da ricettemaniaIl 27/01/2017 all 14:20
-
Ciao, ho appena fatto la torta, e la metà sopra del guscio di pastafrolla dove non c'è la crema, durante la cottura si è afflosciato e quindi non mi sta più la crema bianca. Perché è successo questo e come devo fare la prossima volta?Inviato da DollyIl 25/01/2017 all 11:34
-
Anch'io che non sono esperta ma ho seguito le dosi e tempi cottura alla perfezione e il risultato è stato un capolavoro!!Favolosa! Ricetta perfetta!!grazieeeeInviato da Grisoni AntonellaIl 22/01/2017 all 12:48
-
Semplicemente strepitosaInviato da AlessandraIl 20/06/2016 all 19:31
-
La panna deve essere zuccherata? Il caffè solubile si scioglie anche se non è stato stemperato in un liquido? La dose di 30gr di caffè solubile non è eccessiva per un totale di 500gr tra crema pasticcera e ganasce al cioccolato fondente?Inviato da SILVIAIl 20/10/2015 all 15:15
-
Buongiorno volevo sapere che tipo di panna devo comprare per la ganache al cioccolato, se quella da cucina o quella per dolci. Poi vorrei sapere se avete avuto modo di assaporarla se il gusto della crostata è complessivamente dolce, perché a me così non piace. Grazie.Inviato da SilviaIl 19/10/2015 all 20:34
-
@Alessandra: è meglio conservarla in frigorifero. Prima di mangiarla va tenuta a temperatura ambiente per almeno 30'.Inviato da ricettemaniaIl 13/11/2014 all 15:54
-
Salve, vorrei avere un'informazione...La torta rimasta va conservata in frigo???Inviato da AlessandraIl 13/11/2014 all 13:39
-
SpettacolareInviato da rosiIl 12/11/2014 all 18:12
-
grazie per la risposta! pensavo che una delle due fosse sbagliata, ora addirittura so che posso farle entrambi. torta meravigliosa comunque da provare assolutamenteeeeInviato da Laura92Il 11/11/2014 all 16:14
-
@laura92: le dosi indicate sono state tratte dal libro di knam 'che paradiso è senza cioccolato'. Per bake off saranno state adattate, comunque, in entrambi i casi potresti avere degli avanzi nelle diverse preparazioni, che potrai conservare in frigorifero e utilizzare nella preparazione di altri dolci.Inviato da ricettemaniaIl 11/11/2014 all 11:12
-
quanto siete bravi, complimenti.Inviato da fatinaIl 09/11/2014 all 14:24
-
Salve vorrei avere un informazione, vorrei sapere come mai le dosi di questa torta sono leggermente diverse da quella originale fatta da ernst knam a bake off italia? non è la prima volta, è un errore?? grazieInviato da Laura92Il 08/11/2014 all 14:48
-
BuonissimaInviato da saraIl 07/11/2014 all 21:24
Ultime Ricette Inserite
- Crostata morbida con frutta fresca
- Tegolini alla nocciola e pistacchio
- Scamorza in carrozza con agretti
- Torta di cioccolato e riso con fragole e cioccolato bianco
- Crocchette cremose di gamberi e mais
- Tortini di pasta fillo con gorgonzola e noci
- Pizza patate e pancetta croccante - Gino Sorbillo
- Torta di alici pastellate e patate
- Stelle filanti in crema di formaggio e verdure






