Cupcake da paura di Halloween

Dosi per:
6 persone
Tempo Richiesto:
50 min
Portata:
Dessert
Difficoltà:

La ricetta dei Cupcake da paura di Halloween è stata presentata da Ambra Romani a Dolci dopo il tiggì nella putata di lunedì 27 ottobre 2014, in occasione della festa di Halloween.


Preparazione:

Per i cupcake da paura di Halloween preparare 6 piccoli cupcake alla vaniglia (per la ricetta clicca sul nome), a cui volendo potete unire del colorante arancione.

Quando i cupcake sono pronti, preparare la crema al burro per decorarli: montare con le fruste elettriche il burro assieme allo zucchero a velo, il formaggio spalmabile e un cucchiaino di colorante arancione fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Con l'aiuto di un sac a poche dotato di bocchetta a stella fare sopra ad ogni cupcake alla vaniglia un ciuffo.

Per il cappello da strega: prendere una pallina di pasta di zucchero nera e trasformarla in un cono piegando leggermente la punta, stendere altra pasta di zucchero nera e ritagliare un disco da 4-5 cm di diametro; appoggiare il cono sopra al disco, spennellato con dell'acqua, per farli aderire. Stendere la pasta di zucchero viola e ritagliare una strisciolina alta 3-4 mm, con questa fare la fascia del cappello con un quadratino di pasta di zucchero bianca fare la fibbia da posizionare sulla parte davanti.

Posizionare un cappello su ciascun cupcake di Halloween e completare con alcuni semi di papavero sui bordi della crema al burro.