Torta rosa del deserto - Anna Moroni

Dosi per:
6 persone
Tempo Richiesto:
60 min
Portata:
Dessert
Difficoltà:

Avete voglia di una ricetta dolce, diversa dal solito e sicuramente molto originale? Questa torta rosa del deserto preparata con un semplice impasto al leggero gusto di nutella, viene decorata con farina di cocco, cioccolato e golosi corn flakes. E' la torta ideale per fare una ricca colazione e una golosa merenda.


Ingredienti
» Uova
3
» Farina
300 gr
» Burro
100 gr
180 gr
» Latte
1 bicchiere
2 cucchiaini
» Sale
1 pizzico
» Nutella
3 cucchiai
» Rum
q.b
q.b
q.b.
Preparazione:

Lavorate con le fruste le uova con lo zucchero, poi unite il burro morbido e continuate a frullare il tutto. Miscelate a parte la farina con il lievito e il sale.

Alla crema preparata aggiungete metà del composto di farina setacciata, unite quindi sia il latte che il rum, poi incorporate ancora il resto della farina sempre setacciandola.

Imburrate e infarinate una teglia del diametro di 26cm.

Versate metà del composto preparato nella teglia, poi, nella parte restante, versatevi la nutella e amalgamate bene il tutto. Versate nella teglia anche il composto alla nutella. Con uno stecco fate tanti cerchi nell'impasto per ottenere l'effetto marmorizzato.

Grattugiate il cioccolato in una terrina, unitevi i corn flakes, il cocco e le mandorle a scaglie.

Ricoprite la torta con il mix di corn flakes e cioccolato. Cuocete la torta rosa del deserto in forno già caldo a180° per circa 30 -40'.