Torta di pesche di Caterina - I menů di Benedetta

Dosi per:
6 persone
Tempo Richiesto:
40 min
Portata:
Dessert
Difficoltŕ:

Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di Martedì 18 Settembre 2012) - menù Buone Abitudini  
Le altre ricette di questo menù: Involtini di melanzaneMelì MelòInsalata di anguria e feta 


Ingredienti
» Pesche
700 gr
» Latte
400 ml
» Uova
3
200 gr
» Farina
4 cucchiai
q.b.
q.b.
Preparazione:

In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero, unire la farina e la vanillina setacciate, versare a filo il latte ben scaldato, quindi unire le pesche sbucciate e tagliate a fette.

Foderare una teglia da 24 cm con della carta forno, versare in essa il composto e cuocere la torta di pesche in forno a 180° per un'ora circa. 

N.d.s: La torta presentata da Benedetta Parodi, potrebbe non soddisfare le aspettative degli utenti, in quanto il dolce preparato non è una torta classica, ma un clafoutis di pesche, che ha una consistenza molto morbida, che ricorda quella delle crepes.

Passo-passo
Torta di pesche di Caterina - I menů di Benedetta1
Torta di pesche di Caterina - I menů di Benedetta2
Torta di pesche di Caterina - I menů di Benedetta3
(1) Sbattere con una frusta le uova intere con lo zucchero, (2) unire a queste la farina, la vanillina e in ultimo il latte caldo versato a filo. (3) Mescolare alla crema preparata le pesche sbucciate e affettate sottili,
Torta di pesche di Caterina - I menů di Benedetta4
(4) trasferire il composto in uno stampo da 24 cm rivestito di carta forno e cuocere il dolce per un'ora circa a 180°. Servirla infine spolverizzata di zucchero a velo.