Rotolo di tacchino ripieno di salsiccia - Cucina con Buddy

Dosi per:
4 persone
Tempo Richiesto:
30 min
Portata:
Secondi
Difficoltà:

Puntata del 15 maggio 2012, Cucina con Buddy. Eseguito da Buddy Valastro, il boss delle torte, su Real Time.


Ingredienti
» Cipolla
50 gr
» Aglio
2 spicchi
120 gr
300 gr
» Spinaci
25 gr
500 gr
100 gr
2 cucchiai
» Uova
1
» Burro
2 cucchiai
» Carota
1
» Sedano
1 costa
200 ml
» Farina
3 cucchiai
1 bicchiere
Preparazione:

Per il ripieno: in una padella scaldare 2 cucchiai di olio e soffriggere mezza cipolla con un pizzico di sale, pepe e l'aglio fino a quando non sono morbidi. Aggiungete i funghi e far cuocere fino a quando non rilasciano il loro liquido e iniziano ad asciugarsi. Aggiungete la salsiccia e cuocere circa 5 minuti. Unire gli spinaci e amalgamare bene. Trasferire il composto di salsiccia una ciotola e lasciare raffreddare.

Per farcire il tacchino: tagliare il tacchino a metà, lasciandolo però attaccato su un lato, avvolgerlo con la pellicola e schiacciarlo leggermente con il batticarne. Ora riprendere la salsiccia, mescolarla con il pangrattato, l'uovo e il parmigiano grattugiato; spalmare la farcia sul tacchino e delicatamente avvolgere il tacchino su se stesso come se fosse un grosso involtino. Legarlo con dello spago e cuocerlo in forno a 200° per circa 25 minuti.

Una volta che il tacchino è cotto, farlo arrostire leggermente in padella con l'olio girandolo su tutti i lati.

Per la salsa di accompagnamento, frullare 6 cucchiai di brodo di pollo con la farina, mettere sul fuoco e portare ad ebollizione; lasciar cuocere alcuni minuti fino a quando questa non si è ben raddensata.

Infine servire il rotolo di tacchino ripieno, irrorato con questa crema.