Plum cake al limone - dieta Dukan

Dosi per:
8 persone
Tempo Richiesto:
60 min
Portata:
Dessert
Difficoltà:

 


Ecco una simpatica ricetta, per preparare un plum cake dietetico, consigliato per il regime crociera o mantenimento della famosa dieta dukan.
Potete variare l'utilizzo della ricotta magra, sostituendola in tutto o in parte con altri formaggi freschi, sempre magri (0-5%) e sostituire parte della maizena con della crusca d'avena, affinandola prima nel bimby o in un buon mixer.
E' scontato, che le dosi proposte sono abbondanti ed è quindi condigliabile preparare il plum cake e conservarlo in frigorifero in modo da poterlo gustare, quando la voglia di dolce si farà sentire.


Ingredienti
375 gr
» Maizena
80 gr
» Uova
5
» Albume
1
1 bustina
» Limoni
2
50 gocce
Preparazione:

Frullate nel bimby o nel mixer tutti gli ingredienti (per i limoni, utilizzare solo la buccia grattugiata), fatta eccezione per gli albumi (6) che monterete a neve.
Uniteli poi al composto precedentemente ottenuto, facendo attenzione a non smontarli (usate una spatola). Con il bimby usate la farfalla velocità 2.
Versate il composto in uno stampo per plum cake di silicone e cuocete in forno già caldo a 200° per circa 40 -50' o comunque fino a cottura.