Pane ripieno

Dosi per:
4 persone
Tempo Richiesto:
75 min
Portata:
Antipasti
Difficoltà:
Ingredienti
1
» Pollo
80 gr di rigaglie
80 gr
» Burro
100 gr
» Marsala
1 bicchiere
» Sale
q.b.
» Pepe
q.b.
» Latte
500 ml
» Burro
50 gr
» Farina
50 gr
1 pizzico
Preparazione:

Ammollare i funghi secchi in una ciotola con dell'acqua a temperatura ambiente per almeno mezz'ora; terminato questo tempo scolarli bene. Tagliare un'estremità del pane, scavarlo internamente dalla mollica. Tritare le frattaglie e farlo rosolare in padella con 30 gr di burro e i funghi; quando questi sono ben appassiti sfumare con il marsala e aspettare che evapori, poi coprire e far cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti.

A parte sbollentare le animelle in acqua bollente per 5 minuti, poi passarle sotto all'acqua fredda e affettarle sottili. Far rosolare anche queste con 30 gr di burro e poi sfumare con il marsala.

Mentre il tutto cuoce preparare la besciamella: in un pentolino fondere il burro, unire la farina e farla tostare mescolando, poi versare a filo il latte, aggiungere la noce moscata e far cuocere fino a che non si raddensa.

Quando tutti gli ingredienti sono pronti farcire il pane: prima spennellare il pane esternamente con del burro fuso, poi amalgamare le parti del pollo con la besciamella, trasferire tutto nel pancarrè e passare questo in forno preriscaldato e poi spento a 200° in modo da farlo tostare.