Involtini di bresaola

Dosi per:
6 persone
Tempo Richiesto:
20 min
Portata:
Antipasti
Difficoltà:

Pronto in pochi minuti, ecco lo snack perfetto per accompagnare apertivi e cene estive!


Questi Involtini di bresaola ripieni di pomodori, caprino e rucola sono velocissimi da preparare e davvero gustosi, oltretutto sono anche ideali per chi vuole tenersi in forma.


Gli involtini possono essere preparati con ingredienti differenti per il ripieno, così da poter offrire ai commensali un'alternativa sempre diversa senza troppa fatica!


Ingredienti
18 fette
» Rucola
60 g
» Caprino
120 g
350 g cuori di bue
Preparazione:

Stendere le fette di bresaola sul piano e affiancarle due a due, mettendo un pochino di formaggio tra di esse in modo che rimangano attaccate.

Spalmare il formaggio caprino in modo uniforme, distribuire un po' di rucola e infine solo da un lato i pomodori tagliati a cubetti e conditi con olio e sale.

Avvolgere nel senso della lunghezza, mantenendo l'unione delle fette al centro, la bresaola fino a formare un involtino. Legare ogni involtino con un filo di erba cipollina ed infine metterli in frigorifero per 15-20 minuti prima di servirli.

 

Variante: è possibile mescolare al formaggio caprino l'erba cipollina tritata così da dare maggior sapore all'involtino. Nel ripieno possono essere aggiunti vari ingredienti come ad esempio gorgonzola e noci, ricotta e rucola, burrata e pomodorini.

 

Suggerimenti: gli involtini possono essere conservati in frigorifero fino a 2 giorni dalla preparazione.