Heart cake - I men¨ di Benedetta

Dosi per:
6 persone
Tempo Richiesto:
50 min
Portata:
Dessert
DifficoltÓ:

Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di lunedì 29 Aprile 2013) - menù Ripieno


Ingredienti per la base
200 gr
» Farina
200 gr
» Burro
110 gr
» Latte
125 ml
» Uova
2
1 bustina
q.b.
Ingredienti per il ripieno
250 gr
» Panna
250 ml
» Burro
250 gr
» Miele
30 gr
» Fragole
q.b.
q.b.
Preparazione:

Preparare tre pan di spagna: sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere nell'ordine il burro fuso, il latte, la farina setacciata con la vanillina. Dividere il composto in tre e ad uno di questi unire il colorante rosso. Versare i tre composti in 3 stampi e far cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa mezz'ora.

A fine cottura tagliare a dischi i pan di spagna bianchi. In due dischi praticare uno stampo a "buco" uno leggermente più grande dell'altro, mentre negli altri due uno "spillo" centrale.

Per la crema frullare le fragole fino ad ottenere una salsa. 

Preparare una crema mescolando il cioccolato bianco sciolto con burro e miele; far riposare questa in frigo per 10 minuti, poi aggiungere le fragole montando tutto con le fruste elettriche.

Ora mettere su due piatti i dischi bucati, riempirli con il pan di spagna rosso sbriciolato e sovrapporre facendo attenzione quello con lo spillo sopra a quello con il buco liscio.

Ricoprire la Heart Cake  con la crema di cioccolato e fragole e decorare con fragole intere.