Fagottini di pollo in crosta croccante

Dosi per:
4 persone
Tempo Richiesto:
40 min
Portata:
Antipasti
Difficoltà:

La ricetta dei Fagottini di pollo in crosta croccante è stata presentata da Natalia Cattelani, con Lorenzo Branchetti, alla prova del cuoco nella puntata di sabato 29 novembre 2014.


Ingredienti
» Spinaci
500 gr
125 gr
» Robiola
120 gr
» Grana
50 gr
10 fette
» Cracker
100 gr
» Uova
2
» Burro
50 gr
» Sale
q.b.
Preparazione:

In una padella mettere gli spinaci, coprire e far cuocere fino a che non sono appassiti. In un'altra pentola mettere la cipolla intera con un filo di olio e la salsa di pomodoro, condire con il sale e far cuocere per circa 10 minuti.

Per il ripieno tritare grossolanamente la mozzarella, amalgamare la robiola con gli spinaci cotti e freddi e conditi con il sale, la mozzarella. Tritare i cracker e mescolarli con del grana grattugiato. 

Stendere le fette di petto di pollo, farcirle con il composto di robiola e arrotolare fino a formare degli involtini, fermandoli poi con uno stecchino. Passare ciascun fagottino prima nelle uova sbattute poi nei cracker in modo da ottenere una panatura omogenea. 

Distribuire gli involtini in una teglia imburrata e infornarli a 180° per circa 20 minuti. Al termine della cottura privare gli involtini degli stecchini e servirli su un letto si sugo di pomodoro.