Doughnut al cioccolato e malto - Gordon Ramsay

Dosi per:
12 persone
Tempo Richiesto:
60 min
Portata:
Dessert
Difficoltà:
Ingredienti per i doughnut
50 gr
» Latte
150 ml
» Lievito
15 gr
» Burro
50 gr
320 gr
» Sale
1 pizzico
» Tuorli
2
q.b.
» Malto
3 cucchiai
Ingredienti per la farcia
» Panna
250 ml
» Miele
4 cucchiai
» Burro
60 gr
Preparazione:

Scaldare lo zucchero con il latte fino a che non si è sciolto; sbriciolare il lievito in una ciotola e versare metà del latte caldo, mescolare e far riposare. Rimettere il resto del latte sul fuoco aggiungendo il burro e cuocere per 3 minuti. A parte setacciare la farina con il sale; unire a questi prima i tuorli, poi il latte con il lievito, infine il latte con il burro. Impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Far riposare l'impasto a temperatura ambiente per un'ora e mezza.

Per la farcia scaldare in un pentolino la panna con il miele, quando inizia a bollire versare questo in una ciotola sopra a latte e burro, mescolare fino a che la crema non diventa liscia.

Stendere l'impasto ad uno spessore di 2cm, ritagliare 12 rettangoli e disporli su una teglia rivestita di carta forno, far lievitare altri 40 minuti.

Scaldare in una padella abbondante olio di semi; quando l'olio è ben caldo cuocere 3 dougnuts per volta. Ancora caldi farli rotolare nel malto.

In una sac a poche con beccuccio piatto mettere la ganache di cioccolato, farcire con questa crema (ancora calda) i doughnuts e servire.