Burger verde con patate viola e lampascioni rossi

Dosi per:
4 persone
Tempo Richiesto:
25 min
Portata:
Secondi
Difficoltà:

La ricetta del Burger verde con patate viola e lampascioni rossi è stata presentata da Antonella Ricci e Vinod Sookar alla prova del cuoco nella puntata di martedì 21 aprile 2015.


Ingredienti
» Fave
50 g
» Piselli
50 g
10
100 g
» Carote
2
50 g di punte
100 g
100 g
30 g
» Sale
q.b.
» Pepe
q.b.
10
q.b.
» Menta
q.b.
» Yogurt
100 g acido
Preparazione:

Mescolare la crema di patate con tutte le verdure tagliate a pezzettini (carote, zucchine, fave, piselli, pomodorini 2 punte di asparagi, carciofini). Amalgamare bene il tutto e con il composto ottenuto formare dei piccoli burger. Far cuocere questi burger di verdure in padella senza aggiungere condimenti, girandoli da entrambi i lati durante la cottura.

Per il pesto di lampascioni, in un mortaio pestare i lampascioni rossi con l'aceto di vino rosso, olio, menta spezzettata, un pizzico di zucchero.

Per le chips di patate viola affettare sottilissime le patate e friggerle in padella nell'olio bollente fino a completa doratura.

Servire infine il burger di verdure su un letto di pesto di lampascioni rossi accompagnando il tutto con le chips di patate viola. Completare il piatto con dello yogurt acido (in alternativa usare della pampanella).