Bocconcini di tacchino con salsa barbecue con frittelle di cipolla

Dosi per:
8 persone
Tempo Richiesto:
50 min
Portata:
Secondi
Difficoltà:

La ricetta dei Bocconcini di tacchino con salsa barbecue con frittelle di cipolla è stata presentata da Natalia Cattelani alla prova del cuoco nella puntata di mercoledì 18 novembre 2015.


Ingredienti per i bocconcini
» Uova
2
2 cucchiai
Ingredienti per per la salsa barbecue
20 g
» Senape
1 cucchiaino
2 cucchiai
5 g
» Acqua
100 ml
Ingredienti per le frittelle di cipolle
150 g
100 g
50 g
mezzo cucchiaino
» Curry
2 cucchiaini
» Curcuma
2 cucchiaini
» Sale
q.b.
» Pepe
q.b.
Preparazione:

Prima mossa dedicata ai bocconcini di tacchino: tagliare in pezzi il tacchino, passarli nella farina e poi in una crema ottenuta mescolando le uova con l'amido di mais. Condire la carne con sale e pepe. Versare i bocconcini di tacchino in una padella con un pochino di olio caldo, far addensare leggermente la salsina per i primi 3-4 minuti poi mescolare e portare a cottura.

Seconda mosse dedicata alla salsa barbecue: mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti assieme alla passata di pomodoro e l'acqua; versare il composto in un padellino sul fuoco e farla cuocere per 3-4 minuti in modo che si addensi.

Terza mossa dedicata alle frittelle: per la pastella mescolare la farina con l0amido, aggiungere l'acqua, il lievito e le varie spezie. Sbucciare e affettare le cipolle, versarle nella pastella e mescolare in modo che vengano ricoperte completamente. Scaldare in padella abbondante olio di semi e quando è ben caldo versare a cucchiaiate il composto preparato e friggere queste frittelle fino a che non sono ben dorate. Scolarle infine su carta assorbente.

Quarta mossa: su un letto di insalata distribuire i bocconcini di tacchino, aggiungere le frittelle di cipolle e completare irrorando con la salsa barbecue.