Rotolini di roast beef ripieni

Dosi per:
4 persone
Tempo Richiesto:
45 min
Portata:
Secondi
Difficoltà:

La ricetta de Rotolini di roast beef ripieni è stata presentata da Natalia Cattelani alla prova del cuoco nella puntata di martedì 22 settembre 2015.


Ingredienti
q.b.
» Zenzero
q.b.
» Limoni
1
» Cipolle
1
100 g
100 g
100 g
400 g
Preparazione:

Prima mossa "l'orzo": far cuocere l'orzo (per assorbimento) in una pentola (dosi: 1 parte di orzo, 2 parti di acqua). mettere sul fuoco la pentola con acqua fredda, coprirla con un coperchio e far cuocere per circa 30 minuti (per l'orzo perlato), mentre più tempo se viene usato l'orzo decorticato. Al termine della cottura farlo intiepidire.

Seconda mossa "le verdure": tagliare le verdure a cubetti, compresa la cipolla, e saltarle in padella con un filo di olio.

Terza mossa "i rotolini": unire all'orzo le verdure e mescolare. Stendere due fette su un foglio di pellicola da cucina, sovrapponendole tra di loro, al centro mettere un pochino di ripieno e arrotolare, usando la pellicola per stringere bene ogni involtino. Metterli infine in frigorifero per mezz'ora.

Quarta mossa "la salsa": mettere in un vasetto mezzo bicchiere di olio, mezzo bicchiere di limone, del peperoncino fresco tritato, una presa di sale e un pizzico di zenzero; chiudere il vasetto e shakerare per amalgamare gli ingredienti. Condire i rotolini con l'emulsione allo zenzero e peperoncino.